Dietista a monza

La storia

Come mai un dietista a Monza

Monza è un comune italiano di 122 367 abitanti, capoluogo della provincia di Monza e della Brianza, in Lombardia. È il terzo comune della regione per numero di abitanti, e il secondo più popoloso nell’area metropolitana di Milano.

Se ti stai chiedendo come poter trovare un dietista in questa città, di sicura qui troverai informazioni utili.

Come scegliere un dietista

Nell’ambito dell’alimentazione, purtroppo, capita spesso di imbattersi  in sedicenti esperti di nutrizione che elaborano piani alimentari  senza avere titolo e conoscenze per farlo.

Per evitare di mettersi in mani sbagliate, in primo luogo è importante  verificare che il professionista al quale ci si rivolge abbia il  titolo per svolgere il proprio lavoro. Cercare informazioni sulla sua  formazione scolastica e sulle precedenti esperienze lavorative può  esserci di aiuto.

E’ sempre bene valutare anche l’affidabilità di eventuali  collaboratori e partner che lavorano con il professionista e tenere in  considerazione feedback di clienti che hanno avuto a che fare con lo  stesso, se disponibili.

Cosa deve sapere un cliente

Un cliente deve sapere che gli unici professionisti titolati per  elaborare piani dietetici sono i seguenti: dietista, nutrizionista,  dietologo.

Altre figure professionali (come personal trainer, laureati in scienze  motorie, farmacisti, gestori di negozi di integratori o prodotti  biologici/erboristici…) non hanno le competenze per poterlo fare,  anche se in certi casi, purtroppo, se ne arrogano ugualmente il  diritto. Affidarsi a persone qualificate è fondamentale per avere una
corretta risposta alle proprie necessità ed evitare di intraprendere  percorsi potenzialmente dannosi.

Come riconoscere un professionista serio

Il vero professionista deve assicurare al proprio cliente la giusta  attenzione in sede di visita, ascoltarlo, capirne le esigenze e  proporgli una soluzione personalizzata in base alle sue necessità.

Diffidate da chi vi propone soluzioni preconfezionate, diete  prestampate o insiste nel vendervi prodotti o servizi aggiuntivi…  probabilmente costui sarà più interessato al proprio portafoglio che  al vostro benessere!

Contattare un dietista a Monza

Puoi trovare tutti i riferimenti della Dottoressa Paola Manzoni in calce a questa pagina, oppure nella sezione contatti del menù in alto.